La storia


Nasce oggi presso lo studio del dottor Giuseppe Tedone, Notaio in Laveno Mombello, iscritto nel Ruolo del Distretto Notarile di Milano la societa' SECRET ITALY SRL.



I soci fondatori sono il signor TAGLIABUE AARON LUCA, ZIBETTI MARCO e EMANUELE MORTEO.

La società ha come sede legale Milano – Via della posta 10 e sede operativa Gallarate - Via XX settembre 16.


LA SOCIETÀ HA PER OGGETTO PREVALENTE LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI O SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO NEL SETTORE DELLA PROMOZIONE DEL TURISMO E DEI BENI CULTURALI NONCHE' NELL'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MARKETING TERRITORIALE ANCHE TRAMITE SUPPORTI INFORMATICI E MOBILI.

Marco Zibetti

Marco Zibetti nasce nel 1982 a Varese, frequenta il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Gallarate e si laurea nel 2006   alla Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza in Ingegneria Gestionale.

Nel 2006 lavora come responsabile vendite area Nord-Ovest Lombardia presso la multinazionale Biesterfeld Polybass.

Nel 2007, a soli 25 anni,  fonda, insieme ad alcuni imprenditori della provincia di Varese, la B.A. Energie s.r.l., società attiva nell’energie rinnovabili e nell’efficienza energetica.

Nel 2012 costituisce con imprenditori di Legnano la Agroenergy Consulting S.r.l. e la Agroenergy Service S.r.l., società di consulenza tecnica e amministrativa specializzate nel settore agricolo, che attualmente gestiscono oltre 150 aziende agricole. Nel 2016 vende le proprie quote dedicandosi all’immobiliare con la società Luxury Real Estate s.r.l. 

Nel 2014 investe nella cultura fondando la società Secret Italy Srl, con lo spirito di valorizzare l’Italia ed il suo patrimonio culturale tramite innovative tecnologie di comunicazione e l’omonima Applicazione.

Aaron Tagliabue

Classe 1980, dopo il Liceo Scientifico segue i corsi di Chimica all’Università degli Studi di Milano, dove si laurea nel 2005 in Chimica Industriale. Nel 2008 consegue il Dottorato in Chimica e comincia la sua attività di pubblicazioni e ricerca presso il Dipartimento di Scienze Molecolari DISMA sempre presso l’Università degli Studi di Milano.

Negli stessi anni trascorre anche dei periodi all’estero, come Visiting Scientist, presso l’IRB di Barcellona.
Nel 2010 entra nella società di famiglia, la Chemical Roadmaster Italia, dove ricopre ruoli di Marketing Manager e Business Manager. Allo stesso tempo comincia un’intensa attività di rappresentanza istituzionale, partecipa a numerosi tavoli di lavoro ed attualmente è Consigliere per il Gruppo Merceologico Chimici di Assolombarda e Membro Effettivo della Giunta di Assolombarda – Confindustria. 


Emanuele Morteo

Emanuele Morteo nasce nel 1974 a Genova, frequenta il Liceo Scientifico a cui segue la Laurea in Ingegneria gestionale.

Nel 1996 comincia a collaborare con uno studio professionale che si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Dal 2002 collabora con il team JIR (KONICA MINOLTA HONDA), società attiva in moto gp seguendo lo sviluppo di nuovi prodotti e la ricerca su pneumatici e sospensioni.
 

Nel 2007 dopo l’esperienza in moto gp, decide di dedicarsi alla libera professione come consulente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, certificazioni qualità ed analisi aziendali per nuovi lay out produttivi.

Nel 2012 forte della esperienza maturata negli anni precedenti costituisce  la Agroenergy Consulting S.r.l. società di consulenza tecnica specializzata nel settore agricolo che attualmente gestisce oltre 150 aziende agricole.

Nel 2014 infine prende parte al progetto Secret Italy, divenendo socio fondatore della società e contribuendo con la propria conoscenza del territorio italiano nella realizzazione di itinerari turistici unici nel loro genere.